Di nuovo europarlamentare, grazie a tutti

Eccoci di nuovo, a due giorni dalle elezioni che mi hanno riconfermato parlamentare europeo. Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuto e hanno dimostrato stima nei miei confronti, stima che si è concretizzata in quasi 67mila preferenze.

Ad essere onesto non mi aspettavo un successo di queste proporzioni. Ormai sono passati anni da quando ero sindaco di Milano, pensavo, la gente non si ricorderà di me. Invece l’affetto dei cittadini è rimasto immutato. Proprio dalla mia città sono arrivati oltre 23mila voti per me, e di questo sono particolarmente orgoglioso. Terzo dopo il presidente Silvio Berlusconi ed il ministro della Difesa Ignazio La Russa, uno straordinario risultato personale, ottenuto senza ricorrere al voto organizzato o a terne elettorali. È la dimostrazione che se lavori duramente, se credi in quello che fai, le persone se ne accorgono e ti danno fiducia.

La riconferma all’Europarlamento non è un punto d’arrivo. È soltanto l’inizio di una nuova avventura che mi vedrà impegnato a Bruxelles e a Strasburgo a elaborare regolamenti e a partecipare a votazioni destinate a incidere sulla vita di tutti i giorni di milioni di cittadini europei.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud