Incontro Formigoni-Tremonti (2)

Il vertice di ieri alla Regione Lombardia ha promosso a pieni voti il piano casa del Governo, una ricetta anticrisi che crea nuovi posti di lavoro. Il piano ha trovato il plauso del governatore Roberto Formigoni e dei numerosi rappresentanti del mondo dell’industria e del commercio presenti all’incontro.

Il ministro Tremonti ha annunciato che entro fine marzo sarà chiuso l’accordo per il trasferimento di 1,5 miliardi di euro per la cassa integrazione di 85-90 mila lavoratori lombardi. Il Governo guarda però anche al rilancio delle aziende. Uno dei prossimi provvedimenti sarà infatti l’approvazione di un fondo di garanzia per le piccole e medie imprese di 1,5 miliardi di euro, con il quale sarà possibile assicurare 60-70 miliardi di credito.
Anche la Regione Lombardia darà il suo contributo per consentire l’accesso al credito alle aziende in difficoltà , mettendo a disposizione una garanzia di 3 miliardi di euro.

Tutti interventi da attuare in completa sintonia tra le istituzioni e con la massima urgenza prima che la crisi economica, come ha detto Formigoni, diventi crisi sociale.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud